Offrire una proposta formativa contemporanea e sempre aggiornata, non solo in quanto a contenuti ma anche come modalità di fruizione: questo è l’obiettivo di Istituto Secoli, che ha deciso di integrare la didattica tradizionale con l’introduzione di corsi online.

I primi due, “Modellistica CAD – Modaris Expert Lectra” e “Fondamenti di Modellistica – Modellistica Donna”, saranno seguiti da altri corsi nei prossimi mesi.

Modellistica CAD – Modaris Expert Lectra

Il primo dei due corsi ha lo scopo di presentare i segreti e le funzionalità dell’ultima versione del sistema CAD Modaris Expert di Lectra (V8R2), uno dei software CAD più richiesti e diffusi nell’Industria della Moda.

I partecipanti apprenderanno le nozioni necessarie per digitalizzare, creare, archiviare, modificare, sviluppare le taglie e inserire un modello a video.

Informazioni
Destinatari: modellisti professionisti
Lingua: italiano
Disponibilità: dal 18 maggio 2020
Ore: varia tra le 60 e le 72 ore
Durata: un mese
Frequenza: part-time, serale

Fondamenti di Modellistica – Modellistica Donna

Il secondo corso breve insegnerà le fondamenta della progettazione modellistica di un capo di abbigliamento femminile.
Si insegnerà come prendere le misure, la costruzione geometrica di un abito e i relativi controlli, l’industrializzazione della base e lo sviluppo taglie.

Il corso è riservato agli studenti, anche di altre scuole che vogliono scoprire le fondamenta del “Metodo Secoli” per la costruzione industriale del cartamodello.

Informazioni
Destinatari: studenti
Lingua: italiano/inglese
Disponibilità: dal 6 luglio 2020
Ore: varia tra le 30 e le 40 ore
Durata: un mese

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here