A breve apriranno le iscrizioni alla 34° edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti: dal 19 febbraio al 22 marzo sarà possibile inoltrare la propria candidatura sul sito www.ricercamodainnovazione.it.

Il Concorso di CNA Federmoda è destinato a studenti iscritti all’ultimo anno della Scuola Secondaria di Secondo Grado e a studenti iscritti presso Istituti Post diploma e Facoltà Universitarie che non abbiano compiuto il 25° anno di età al 31/12/2023.

Si articola su 5 sezioni di prodotto:

  • Abbigliamento e Maglieria;
  • Pellicceria;
  • Intimo e Resortwear;
  • Pelletteria e Calzature;
  • Accessori (gioielleria, bigiotteria, occhialeria).
Premi e riconoscimenti
Nel mese di luglio, a Roma, saranno presentati i progetti e premiati i vincitori.

Tra i premi per i vincitori delle singole sezioni del concorso sono previsti stage, borse di studio, software dell’azienda Pro2Dev, e momenti di visibilità nell’ambito di manifestazioni come Maredamare, Milano Fashion & Jewels, Milano Jewerly Week e Immagine Italia & Co.

Il vincitore assoluto del Concorso avrà poi la possibilità di partecipare ad eventi internazionali nell’ambito delle collaborazioni che CNA Federmoda ha stabilito nel panorama internazionale, come ad esempio la Mozambique Fashion Week.

In particolare, la fase finale del Concorso rappresenta un’importante vetrina per le nuove promesse del settore: gli studenti selezionati verranno coinvolti in una serie di eventi e potranno frequentare il “MASTER IN FASHION DESIGN AND MANUFACTURE by CNA Federmoda”, con la presenza di professionisti e esperti di settore in veste di docenti.