Lurex, specializzato nella produzione di filati metallizzati e d’effetto, presenta la nuova cartella colori della collezione Supported. Si tratta di un aggiornamento che prevede molteplici aggiunte alla già vastissima offerta proposta: al suo interno verranno inclusi nuovi filati con effetto riflettente e filati d’effetto abbinati con fibre più innovative.

Lurex® offre la piena certificazione d’origine e la conformità alle più rigide normative in termini di qualità e di contaminanti, e questo lo rende un produttore di filati d’effetto di riferimento nel mercato italiano per il tessile di qualità.

Lurex, l’innovazione di MIRA

Lurex®, inoltre, introduce il primo filato metallizzato tingibile che resiste anche alla sgommatura della seta: MIRA.
Bertrand Hogg, responsabile del mercato europeo, afferma che in precedenza la molteplicità dei trattamenti e – soprattutto – le temperature a cui era sottoposto il filato metallizzato durante i trattamenti di nobilitazione rendevano impossibile questo tipo di duplice processo. Con questo nuovo filato, invece, Lurex® vuole aprire le porte a innumerevoli applicazioni per chi lavora con fibre come la seta, che necessitano di processi di nobilitazione particolarmente aggressivi.
Il filato infatti, oltre a mantenere intatta la sua metallizzazione durante il processo di sgommatura della seta, offre in seguito anche la possibilità di essere tinto o stampato con coloranti acidi e diretti, per raggiungere così qualsiasi nuance ottenibile – che risulterà comunque sempre con fondo metallizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here