La sostenibilità, impegno fondamentale per tutta la filiera TAM, incoraggia le aziende del Tessile a sviluppare nuovi prodotti più controllati e rispettosi dell’ambiente.

Nasce così FeelFine, un filato di cotone 100% organico, proveniente da filiera controllata e sostenibile. Il filato ha un’alta flessibilità in titolazioni e applicazioni, per poter essere impiegato nei modi più diversi, dall’Abbigliamento più strutturato alla Calzetteria Si tratta di un prodotto in cui Monticolor ha creduto molto, nato grazie a importanti investimenti in R&S, oltre che in processi produttivi e logistici.

L’azienda ha scelto di presentare questo nuovo filato in occasione di Pitti Filati 86, dal 22 al 24 gennaio a Firenze. Appuntamento presso lo Stand i/11.

FeelLine: qualità, comfort e performance

FeelFine rappresenta appieno Monticolor: produzione di filati di massima qualità per l’Abbigliamento, con caratteristiche e colori dalle sensazioni tattili e visive molto confortevoli ed estremamente performanti, adatte a ogni cambiamento di luogo, situazione e stato d’animo.

Monticolor crea da sempre collezioni in colori, fantasie e costruzioni frutto di ricerche e stimoli costantemente nuovi, suggestivi e pronti a ogni sfida.

Linea Colors For Life

Il nuovo filato fa parte della linea Colors For Life, creata nel 2008 con la prima certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard). La linea rappresenta per Monticolor il centro delle sue attenzioni per le persone, il loro benessere e la sostenibilità in tutte le forme disponibili, dall’etica dei lavoratori alla salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali.
Tutte le certificazioni ottenute indicano una strada ben definita e il continuo miglioramento di ogni passaggio produttivo e di tutto ciò che lo struttura.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here