ETV – Elettronica Tessile Varese fornisce prodotti e consulenza per favorire una sensibile riduzione dei costi di produzione, mantenendo alti standard qualitativi, e vuole essere al fianco delle aziende che riprendono l’attività dopo la pesante crisi causata dalla diffusione del Covid-19.

Nelle fasi di preparazione e orditura nella produzione di capi di Abbigliamento, Arredamento o Biancheria per la casa le strumentazioni ETV controllano, anche in automatico, il valore dell’umidità residua con HygroFaster o Hygromatic, il controllo allungamento dei filati con MicroCS e la rottura del filo con Optical Yarn.

Sfera Plus by ETV

Nei processi di finissaggio il sistema completo Sfera Plus, particolarmente indicato nelle lavorazioni di asciugatura e di termofissaggio, consente la regolazione automatica della macchina attraverso la misura dei parametri principali di lavorazione (controllo dell’umidità residua del tessuto, controllo della temperatura del tessuto, controllo dell’umidità assoluta dell’aria).

Vantaggi che si hanno anche nella produzione di Abbigliamento sportivo o costumi da bagno, dove il controllo della gestione dei tempi di permanenza durante i processi di termofissaggio è fondamentale, ad esempio per garantire all’elastano l’indispensabile proprietà di essere elastico.

Sistema Sfera Plus è adatto anche per il controllo in linea dei tempi di permanenza nella realizzazione di articoli tecnici nei più svariati settori (automotive, stradale, edilizio, ambientale, idrico, agricolo…).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here