Monna Lisa ML-8000 di Epson è una stampante in grado di soddisfare le esigenze del mercato tessile digitale in termini di flessibilità e sostenibilità a un costo più accessibile.

Grazie alle sue 8 testine di stampa PrecisionCore di ultima generazione, ML-8000 raggiunge la velocità di stampa standard di 155 m2 all’ora (600×600 dpi – 2 passi) e racchiude qualità, potenza e prestazioni delle più innovative tecnologie di produzione e stampa a getto d’inchiostro Epson.

ML-8000 garantisce produttività e funzionamento costante con tempi di inattività minimi, grazie agli innovativi meccanismi di mantenimento e alle funzioni di regolazione automatica.

Inchiostri GENESTA per la Monna Lisa ML-8000 di Epson

ML-8000 con gli inchiostri GENESTA Epson a pigmento, conformi al GOTS (Global Organic Textile Standard) mediante ECOCERT, è in grado di soddisfare gli standard globali in materia di stampa tessile ecologica.

Gli inchiostri GENESTA consentono di ottenere risultati di qualità, durata e brillantezza sia su fibre naturali tradizionali sia su nuove fibre in totale conformità ai requisiti chimici dello STANDARD100 di OEKO-TEX (hanno, infatti, ricevuto da OEKO-TEX la certificazione ECO PASSPORT).

L’utilizzo del pigmento trasforma ML-8000 in una soluzione ancora più green poiché permette di ridurre di 1/3 il processo di stampa, non richiedendo a fine lavorazione passaggi quali il vaporizzo e il lavaggio del tessuto e consentendo, così, un ulteriore risparmio di risorse idriche e di energia a tutto vantaggio della sostenibilità.