Le etichette sono sempre più necessarie per fornire informazioni complete al consumatore: si arricchiscono di testo, icone colorate e QR Code per offrire una crescente consapevolezza a chi acquista un prodotto.

Grazie alle soluzioni della gamma ColorWorks di Epson, l’etichetta viene arricchita di informazioni e stampata on demand nel quantitativo necessario, assumendo un nuovo ruolo e valore e facendosi anche portavoce di messaggi importanti.

È questo il caso delle 1.000 etichette stampate da Epson ColorWorks nell’ambito del progetto “Fur of Love”, che è insieme una label e una campagna per salvare i capi pre-loved da discariche e inceneritori.

Un progetto per rendere consapevoli e responsabili

Partner tecnologico di questa recente iniziativa, Epson attraverso l’etichetta attesta l’essenza vintage dei capi in pelliccia sulla base di un’autocertificazione del proprietario, sottolineando che riusare un prodotto del secolo scorso non è un atto di poca attenzione verso l’ambiente, ma al contrario un segno di profondo rispetto per il pianeta e gli animali che lo abitano in un’ottica di riutilizzo e di rinnovato valore.

Promuovendo questo progetto, Epson vuole ribadire quanto comunicare nel modo giusto anche attraverso un’etichetta sia fondamentale per rendere consapevoli e responsabili.

Punto di forza delle stampanti ColorWorks di Epson è la grande flessibilità di stampa di etichette on demand, che possono essere realizzate nella quantità necessaria ed esattamente nel momento in cui servono, riducendo gli sprechi. Il tutto accompagnato da estrema semplicità d’uso, affidabilità ed elevata qualità.