Il settore Fashion sta subendo un forte cambiamento e la maggiore velocità ha interessato tutti gli aspetti della catena del valore.
Lectra, partner tecnologico delle aziende che utilizzano tessuti e pelli, lancia due nuove app per monitorare il consumo di tessuto e gestire in modo semplice i periodi di picco della produzione: Quick Estimate e Quick Nest.

Le app Lectra in dettaglio

Il 60-70% del costo di un capo è rappresentato il più delle volte dal tessuto. Quick Estimate permette ai team di sviluppo prodotto di calcolare all’istante la quantità di tessuto necessaria direttamente da Modaris®, la soluzione Lectra 2D/3D per la creazione di modelli e lo sviluppo taglie.

Quick Nest è accessibile tramite Diamino®, la soluzione Lectra per il piazzamento dei modelli. Nelle diverse fasi di sviluppo prodotto, gli utenti di Quick Nest potranno elaborare piazzamenti più dettagliati con maggior rapidità. Quick Nest aiuterà inoltre i team di produzione a elaborare le liste dei piazzamenti in automatico e in tempi record tramite il cloud.

La soddisfazione dei clienti Lectra

Riccardo Romani, Direttore di Produzione di Calzedonia, sottolinea che quanti più piazzamenti devono gestire, tanto più essenziale è il risparmio di tempo. Con la nuova applicazione cloud di Lectra Quick Nest, Calzedonia riesce a risparmiare fino all’80% del tempo rispetto ai processi attuali. L’applicazione è facile da imparare e da utilizzare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here