Il progetto LaForte è frutto di una visione imprenditoriale che in breve tempo ha collocato l’eccellenza di una produzione tutta italiana all’attenzione del mercato globale. La tecnologia sviluppata dal dipartimento ricerca e sviluppo di Aleph è apprezzata per la grande flessibilità e capacità di adattamento alle esigenze specifiche di produzione di ciascun cliente.
L’alta personalizzazione è, di fatto, il tema centrale dello sviluppo ingegneristico alla base del sistema LaForte e risponde ad un’esigenza trasversale dei numerosi mercati in cui Aleph opera: mercati diversi per volumi, per applicazioni e per tradizione, dove una soluzione univoca non è immaginabile. Per questa ragione, nell’attuare il processo di internazionalizzazione dell’azienda, Aleph avvia partnership con distributori locali al fine di garantire l’ascolto e la conoscenza del cliente finale, per concepire una soluzione progettuale idonea e soddisfacente e un’assistenza diretta e puntuale.
Dopo la rapida penetrazione del mercato comasco e del nord Italia, Aleph ha conseguito importanti ordini in India, Cina e Korea, e ha preparato il terreno per Brasile e USA in vista della partecipazione alla prossima edizione di SGIA Expo.
Non da ultimo, LaForte è un sistema in rapida evoluzione e l’attività di ricerca e investimenti prevede delle novità interessanti. Accanto al settore dell’industria tessile, Aleph si sta impegnando per affermarsi anche nel settore del signage e della grafica pubblicitaria che richiedono dei formati notoriamente più ampi rispetto al tessile.