La competitività di un’impresa – anche e soprattutto in ambito Moda – dipende in larga parte dalla capacità di coinvolgere, soddisfare e fidelizzare il cliente. Studi dimostrano che i consumatori, in cambio di un’ottima customer experience, sono disposti a spendere fino al 16% in più.
Spesso, tuttavia, in azienda manca una strategia digitale comune tra le divisioni dedicate al Customer Journey. Inoltre, la frammentazione degli applicativi e i silos di dati peggiorano la situazione.
Eppure la qualità dell’esperienza, in particolare nel mondo del Fashion, è un fattore di vantaggio competitivo, al pari – se non di più – della qualità del prodotto o del servizio.
Quali sono i tratti distintivi di una piattaforma tecnologica
in grado di vincere le sfide della customer experience,
garantendo soddisfazione ai clienti
e produttività ed efficienza all’azienda?
Scaricando questa e-guide gratuita scoprirai:
- come un’impresa può creare esperienze personalizzate di alto livello;
- i requisiti di una piattaforma vincente nel gestire l’intero Customer Journey;
- i benefici della modularità e dell’integrazione tra sistemi;
- i vantaggi delle soluzioni SAP CX, e in particolare di SAP Sales Cloud, SAP Service Cloud e SAP Commerce Cloud.