Nel mese di giugno Up Solutions presenterà a Barcellona, in occasione di ITMA 2019, la nuova release di JUST MES.

JUST MES è la soluzione software di Up Solutions per il Tessile e Abbigliamento. La suite è composta da quattro soluzioni integrate per pianificare e controllare la produzione delle aziende manifatturiere specializzate nel Tessile e Fashion.

Controllo di produzione anche da smartphone

La release riguarderà nello specifico la soluzione “just monitoring”, dedicata alla fase di raccolta e controllo dei dati di produzione. Elemento fondamentale è il modulo “Info Point”, grazie al quale non sarà più necessaria l’installazione su postazioni fisse in reparto: attraverso l’app progettata da Up Solutions e disponibile per tutti i sistemi, infatti, il modulo consentirà di monitorare le operazioni su tablet e smartphone in modo semplice e immediato.

La soluzione proposta è configurabile ed è caratterizzata da una grande flessibilità applicativa che permette di adattarla in base al tipo di macchinario e agli obiettivi della produzione (quantità prodotte, avanzamenti, produttività). Rendendo possibile l’integrazione tra la raccolta e l’analisi dei dati, inoltre, consente di rilevare in tempo reale fermi macchina, anomalie dell’impianto e rapporto tra risultati reali e quelli attesi, traducendolo anche in report e grafici.
Queste informazioni (per la misurazione di R.O.I e miglioramento dei K.P.I) offrono un supporto essenziale nel processo decisionale in merito a riduzione dei costi, miglioramento della produzione, ottimizzazione dell’impiego di risorse.

L’altra novità di Up Solutions presente a ITMA è la nuova Dashboard di reportistica basata su PowerBI, anch’essa pensata per utilizzo in completa mobilità, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda.

I commenti ufficiali

Just Mes
Davide Giustina, AD Up Solutions

L’AD di Up Solutions, Davide Giustina, ha commentato così il lancio di just monitoring: «Per essere sempre allineati alle esigenze che i nostri clienti manifestano ci proiettiamo costantemente verso gli aggiornamenti di prodotto. Con questa release, just monitoring entra di fatto nel mondo online, perché la soluzione permette l’installazione anche su piattaforme come Azure: un vantaggio per i clienti che stanno programmando la migrazione verso sistemi Cloud».

 

In fiera a ITMA, l’azienda sarà allo stand A102, Hall 8.1 (Accesso Nord)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here