In conseguenza della chiusura delle scuole, necessaria per affrontare in modo responsabile l’emergenza sanitaria in corso, CNA Federmoda ha rimandato al 23 aprile 2020 la data entro cui poter inviare la propria candidatura alla 30° edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2020.

30° edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti

Lo storico concorso di CNA Federmoda conferma la collaborazione con ALTAROMA e TheOneMilano e si arricchisce della partnership con ARTISTAR JEWELS.

Questa edizione del concorso si articolerà in sette sezioni di prodotto:

  • Abbigliamento;
  • Abbigliamento Bambino;
  • Pellicceria;
  • Maglieria; Intimo e Mare;
  • Pelletteria e Calzature;
  • Gioielleria e Bigiotteria.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti ad Istituti pubblici e privati, o presso Facoltà universitarie, che al 31 dicembre 2019 non avessero ancora compiuto 25 anni.

Qui il bando con tutti i dettagli per partecipare. Altri documenti scaricabili e ulteriori info a questo link.

Tra le aziende che collaborano si contano importanti realtà del settore, come Lectra,  IACDE Italia, Forza Giovane, Freudenberg, Macpi.

Conclusione e premiazione

La fase finale della manifestazione, che si svolgerà a luglio 2020 nell’ambito di ALTAROMA, rappresenta un’importante vetrina per le nuove promesse del settore. Gli studenti selezionati saranno impegnati in una serie di workshop ed eventi, con la presenza di docenti del Sistema Moda.

Un comitato tecnico di esperti del settore selezionerà tutte le proposte pervenute e designerà i concorrenti destinati a partecipare al workshop e alla manifestazione conclusiva del concorso.

Per i vincitori delle sezioni sono previste borse di studio e stage presso le imprese del settore. Inoltre, il vincitore dell’edizione 2020 del concorso riceverà il Premio Speciale LECTRA per il Design: una licenza Kaledo Style con relativa formazione, del valore complessivo di 6.000 €.