Bulgarelli Production – azienda produttrice di cartellini, etichette e accessori moda Made in Italy per le più importanti griffe internazionali – ha raggiunto un importante obiettivo: si afferma come la prima, e per ora unica, azienda nel suo settore ad essere carbon positive.

Le emissioni di CO2 generate dalla sua attività, infatti, sono superate dall’impatto dei provvedimenti presi a sostegno dell’ambiente.

Il conseguimento della Carbon Positivity si traduce in un valore aggiunto da offrire ai propri clienti, oltre alla cura sartoriale con cui progetta e produce le sue proposte.

Bulgarelli, un video per raccontare l’impegno sostenibile

L’azienda racconta questo traguardo con un video in apertura del nuovo sito web, accompagnando direttamente all’interno dei reparti della sede per conoscerne le persone e gli spazi.

Fotogramma del video di Bulgarelli Production

Dalle immagini emerge l’amore di Bulgarelli Production per l’ambiente e il suo impegno di oltre un decennio per la sostenibilità, con i dettagli e i numeri di tutti i provvedimenti adottati affinché ogni segmento della filiera sia coinvolto nel controllo delle emissioni, dai fornitori di materie prime al prodotto finito e alla sua distribuzione.

Fotogramma del video di Bulgarelli Production

 

La storia di Bulgarelli Production

L’azienda di Carpi (Modena) Bulgarelli Production, che ha da poco compiuto i 50 anni di attività, ha una storia italiana di lungimiranza e intraprendenza imprenditoriale fondate su solidi valori trasmessi fra le generazioni.

Con Davide Bulgarelli, figlio dei fondatori che ne ha raccolto il testimone in giovanissima età, l’originario ricamificio si è evoluto aggiungendo nuove competenze e diventando una realtà che idea, sviluppa e produce cartellini, etichette, complementi in cartotecnica e micro-packaging che sottolineano la forte identità di ogni brand, conquistando anche il segmento del Lusso oltreconfine.

Fotogramma del video di Bulgarelli Production

L’impegno in direzione sostenibile

Molti gli investimenti in sostenibilità ambientale, sociale e nello sviluppo di processi produttivi e finanziari di qualità, per i quali Bulgarelli Production ha ottenuto importanti riconoscimenti testimoniati dalle molte certificazioni nei vari ambiti: FSC – Forest Stewardship Council, ISO 14064-1, ISO 9001, SA 8000.

Oggi l’azienda, pur vantando una capacità produttiva di 50 milioni di cartellini, 15 milioni di etichette e 1 milione di accessori d’abbigliamento all’anno, ama rimanere una realtà manifatturiera “custom made” grazie a un team cross-funzionale che, sotto la guida di Davide Bulgarelli, si impegna quotidianamente al servizio dei clienti per rispondere a tutte le loro necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here