Per l’anno accademico 2020/2021 Polimoda ha deciso di indire nuovi bandi, nell’ambito del piano di borse di studio del valore di oltre 2 milioni di euro.

L’Istituto fiorentino vuole così aiutare le famiglie e sostenere la ripresa del settore Moda in seguito all’emergenza legata al Covid-19, supportando i giovani più meritevoli del territorio toscano, nazionale e internazionale.

La scuola quindi ha messo a disposizione novanta borse di studio che coprono il 50% della retta dei programmi di studio in partenza ad aprile o a giugno 2021, suddivisi in corsi post diploma e master.

Tutti i corsi di specializzazione durano 9 mesi e sono arricchiti dalla collaborazione con importanti partner e mentor dell’Industria.

Durante questa crisi globale, tutti devono fare la propria parte per accelerare al più presto la ripresa. La nostra mission è connettere il mondo della formazione e la realtà del lavoro e dell’industria; attraverso queste borse di studio vogliamo contribuire al futuro delle nuove generazioni.Ferruccio Ferragamo, Presidente di Polimoda
Borse Polimoda, i dettagli

polimodaTutte le borse di studio coprono il 50% della retta dei corsi. Ogni corso dura 9 mesi.

Destinatari: candidati di tutto il mondo di età compresa tra i 18 e i 40 anni, in possesso di laurea o titolo equivalente o in procinto di discutere la tesi e con buona conoscenza dell’inglese, lingua in cui si tengono tutti i corsi Polimoda (richiesto livello B2).

Come presentare la domanda: bisogna compilare il questionario sul sito Polimoda corredato da una lettera motivazionale, entro gennaio 2021 per i Master di aprile o entro febbraio 2021 per i Master di giugno.

Qui i bandi con tutti i dettagli.

 

I corsi di specializzazione Polimoda coperti dalle borse

polimodaDi seguito i corsi di specializzazione per cui sono previste le borse:

  • Fashion Retail Management in partnership con Gucci
  • Luxury Business in partnership con Richemont
  • Fashion Marketing & Communications in partnership con F*Hits
  • Fashion Merchandising & Buying con la mentorship di Bruce Pask
  • Fashion Design con la mentorship di Elisa Palomino
  • Fashion Styling con la mentorship di Serge Girardi
  • Fashion Trend Forecasting con la mentorship di Philip Fimmano
  • Sustainable Fashion con la mentorship di Lola Young
  • Fashion Brand Management con la mentorship di Danilo Venturi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here