Il cuore di AQUARIA®, macchinario di ultima generazione per il lavaggio dopo stampa, è il sistema AIRO®, che garantisce il lavaggio del tessuto grazie al trasporto ad aria e a un’intensa azione meccanica derivante dallo sbattimento contro speciali griglie, brevetto Biancalani.

AQUARIA® è composto da due tipi di moduli, combinabili in linea. Nel principale, il tessuto viene trattato con un movimento alternato “avanti e indietro”, sospinto da un flusso d’aria mescolata al bagno di lavaggio, che garantisce la giusta combinazione di azione meccanica e lungo tempo di permanenza. Il modulo ausiliario permette di alternare diverse fasi, ad esempio prelavaggio e risciacquo. Questa soluzione può diventare poi il cuore di una linea di lavaggio dopo stampa con soli tre moduli (il modulo prelavaggio + AQUARIA® + il modulo di risciacquo), occupando uno spazio ridotto rispetto ai lavaggi in largo continui classici.

La linea garantisce un’elevata produttività, con velocità fino a 50 m/minuto, e conferisce al tessuto una mano unica, diversa da quella di tessuti lavorati con macchinari di tipo tradizionale e caratterizzati da un’azione meccanica meno intensa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here