Una fibra cellulosica o artificiale, per diventare la prima scelta dei buyer internazionali, ha bisogno di processi di fibrillazione e defibrillazione perfetti così da conferire colori vividi, stabilità dimensionale ed effetti sublimi come il peach-skin. Tutto questo è solo una parte di ciò che AQUARIA di Biancalani può fare.

AQUARIA crea l’azione meccanica necessaria a “sanare” il tessuto: la defibrillazione cancella difetti come il pilling su qualsiasi tipo di tessuto. Oltre a questo, utilizza un procedimento di lavaggio in aperto e continuo, ossia un trattamento delicato, sicuro e con risultati privi dei difetti comuni con altri tipi di finissaggio.
Grazie ad AQUARIA si ha un procedimento economico (caratteristica peculiare rispetto ad altri processi di lavaggio in continuo), consentendo di ridurre al minimo l’utilizzo di prodotti chimici.

Il reparto Ricerca&Sviluppo TClab di Biancalani e i feedback dei clienti possono confermare che la stabilità dimensionale del tessuto beneficia dell’azione di AQUARIA, poiché il processo di finissaggio rilassa il tessuto a tal punto da fargli trovare la sua posizione naturale di restringimento e stabilità permanente.

Biancalani offre ai grandi marchi di Moda e Alta Moda macchinari con cui finire tessuti attraverso un processo Made in Italy reale.