Benetton

È di ieri l’inaugurazione di un nuovo negozio Benetton, che il brand ha studiato insieme a centri ricerca e professionisti universitari (con il progetto B-Green iniziato due anni fa) affinché avesse il minor impatto ambientale possibile in tutti i suoi aspetti.

Lo store, che si trova in Piazza Stazione a Firenze, si sviluppa su 160 m2 ed è sostenibile in ogni dettaglio grazie a un mix di ricerca tecnica, design innovativo e creatività.

Non perdete l’articolo completo su Technofashion di giugno!

Nuovo store Benetton: Second life, sicurezza e risparmio energetico

Mesi di sperimentazioni hanno portato alla realizzazione di manichini e di alcuni elementi espositivi con tessuto con sfridi di produzione del brand Rossino. La valorizzazione di materiali second life si ritrova anche nel pavimento, realizzato con ghiaia del fiume Piave e legno di scarto, e nelle pedane, costruite con bottoni usati e consolidati in idroresina.

Pavimento realizzato con ghiaia del fiume Piave e legno di scarto

Consapevole delle nuove esigenze sorte con la pandemia, Benetton ha trattato le pareti del negozio con vernici antibatteriche, antimuffa e capaci di ridurre gli inquinanti presenti nell’ambiente grazie a reazioni fotochimiche.

In aggiunta, per un efficiente risparmio energetico la temperatura è regolata automaticamente da un sistema digitale in base all’affluenza dei visitatori in negozio.