Baldwin Technology presenta TexCoat G4, tecnologia di nuova generazione per il finissaggio tessile contactless con controllo totale del processo.

La soluzione è stata presentata a ITMA Barcellona e ha ricevuto grande attenzione, a conferma che la Precision Application Technology risponde ottimamente alla richiesta di un processo di produzione più sostenibile nell’Industria Tessile. Allo stesso tempo, TexCoat G4 consente un miglioramento in termini di qualità e una maggior convenienza.

TexCoat G4 by Baldwin nel dettaglio

Frutto di un approccio all’avanguardia e di un vasto investimento ingegneristico, TexCoat G4 assicura una qualità alta e sempre costante, e un processo di finissaggio produttivo con zero sprechi di prodotti chimici grazie allo scarico automatico e alle alimentazioni multiple. Inoltre per sostituire i prodotti chimici bastano pochi minuti, con un notevole risparmio di tempo.

TexCoat G4 elimina la necessità di un foulard, riducendo drasticamente il consumo di acqua ed energia; in aggiunta, non essendo necessario immergere completamente il tessuto, i tempi di asciugatura si velocizzano, con un ulteriore risparmio di energia. Il risultato è un’accresciuta efficienza economica.

Controllo dell’intero processo

TexCoat G4 è provvisto anche di sistema di controllo del processo, che comprende monitoraggio e supporto real-time e online, report dei dati di processo, regolazione automatica delle quantità dei prodotti e gestione delle ricette.

Il fatto di essere stato progettato per la connettività, IoT e con interfaccia innovativa consente un facile utilizzo e un continuo mantenimento del massimo livello di performance, in modo da ottenere un’elevata qualità dei risultati finali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here