In questo periodo di emergenza che ha rivoluzionato la quotidianità produttiva delle imprese, le aziende hanno dovuto affrontare molti profondi cambiamenti.

È emersa così la necessità di individuare modelli organizzativi innovativi e aggiornare le competenze dei propri dipendenti; le competenze infatti, siano esse tecniche o trasversali, hanno bisogno di essere costantemente adattate alle modalità di lavoro in modo da individuare soluzioni creative a problemi e sfide ed a cogliere nuove opportunità.

Per questo motivo Antia – Associazione Italiana tecnici professionisti Sistema Moda ha programmato un webinar diviso in due parti e riguardante la figura del modellista, con l’obiettivo di creare un ponte virtuale tra il mondo della formazione, della tecnologia e dell’Industria.

Nel corso degli incontri vengono trattati argomenti che coinvolgono tutto il processo di sviluppo dei prodotti moda, quindi i destinatari sono i modellisti ma anche a titolari d’azienda, manager e responsabili della supply chain.

Il webinar di Antia: due appuntamenti

Con questi incontri Antia vuole prendere in considerazione la figura del modellista nel settore Abbigliamento. Il webinar, come anticipato, sarà diviso in due parti:

  • una prima che affronta l’aspetto legato alla formazione, le competenze tecniche altamente qualificate ed aggiornate che sono richieste e alla cultura del lavoro necessaria per l’attività del team;
  • una seconda che affronta l’aspetto dell’innovazione tecnologica che si inserisce in modo preponderante in tutto il processo di sviluppo delle collezioni e riscrive le regole dei processi interni e della formazione aziendale.
Webinar Antia, i due appuntamenti

Prima parte

Il modellista dal cartone al cloud – La Formazione

Giorno: giovedì 21 maggio 2020
Ore: 16.30 -17.30

Seconda parte

Il modellista dal cartone al cloud – La Tecnologia

Giorno: giovedì 28 maggio 2020
Ore: 16.30 -17.30

I relatori del webinar Antia

GIORGIO SECOLI
Direttore Operativo e Responsabile Area Consulenze e Rapporti con le Aziende – Istituto Secoli

DANILO MIGLIORINI
Direttore Operativo e Coordinatore Area Didattica Tecnica – Istituto Secoli

FABIO CANALI
CEO Lectra Italia SpA, società leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche integrate

FRANCESCO MARTORELLA
President & Founder di Pattern SpA Group, società che conta 3 sedi operative con circa 300 dipendenti, proprietaria del marchio Esemplare che colloca le sue collezioni Urban Wear nel segmento Premium

DANIELA CATTANEO
Daniela vanta una lunga esperienza lavorativa nel campo della modellistica e confezione ed attualmente lavora presso una importante azienda di moda tedesca. Nel 2011 incontra il mondo virtuale e se ne innamora. Non rinuncia alla sartoria tradizionale ma approfitta delle potenzialità del CAD3D per rendere possibile l’impossibile

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here