Gerber Technology, leader mondiale nei sistemi software integrati, di automazione e di visione per i mercati dell’abbigliamento e industriale, ha annunciato che American Industrial Partners (AIP) ha acquisito tutte le sue azioni circolanti. L’investimento in Gerber è stato effettuato fall’American Industrial Partners Capital Fund VI, LP un fondo da 1,8 miliardi di dollari che si è chiuso nel Settembre del 2015. “Siamo entusiasti di avere AIP come nostro nuovo investitore”, ha affermato Mike Elia, CEO Gerber. “Si tratta di un partner impegnato con valori comuni ai nostri e una passione condivisa per facilitare a coloro che operano nei settori dell’abbigliamento, dei trasporti, residenziale e del tempo libero la progettazione, la produzione e la vendita di articoli di uso quotidiano realizzati in tessuto, pelle, compositi o materiali analoghi”. La linea completa delle soluzioni digitali Gerber include molti dei prodotti più riconosciuti nel settore, compresi YuniquePLM®, AccuMark®, il GerberCutter® e i sistemi di visione Virtek®. Queste soluzioni permettono a marchi leader, produttori e rivenditori di essere più efficienti, ridurre i costi e integrare i loro flussi di lavoro dalla concezione al mercato. “La storia di innovazione e leadership, la grande base installata e la profonda conoscenza del settore di Gerber si combinano in modo ideale con la nostra strategia di investmento”, ha affermato Justin Fish di AIP. “Siamo pronti a supportare il team di management Gerber nell’esecuzione di iniziative di crescita chiave e ad aiutare i clienti Gerber a ottenere guadagni di produttività attraverso un software sofisticato e facile da usare; macchine intelligenti collegate e un servizio e supporto di prima classe”.
Il portafoglio AIP include aziende leader di settore in mercati finali correlati, compresi quelli aerospaziale, automotive e della grafica, supportate da oltre 24.000 persone in 28 paesi. AIP ha una lunga storia di attività di acquisizione di successo come Gerber e di partnership con il management per spingere la crescita. Elia ha così proseguito: “La nostra partnership con AIP accelererà i nostri piani di investimento e le introduzioni di nuovi prodotti, permettendo a marchi, produttori e rivenditori di cogliere i benefici delle tecnologie digitali integrate come il 3D, il Cloud, l’IoT e i sistemi di visione avanzati per raggiungere più velocemente il loro potenziale ottimale”.