AccuMark

Il 2019 sarà un anno importante per Gerber Technology, che vedrà l’apertura del Centro di Innovazione di New York e Microfactory.

La prima delle release che l’azienda rilascerà nei prossimi mesi riguarda la Versione 12 della piattaforma AccuMark, in grado di gestire – grazie al suo completo set di funzionalità – sia flussi di lavoro per stampa on-demand o digitali, sia produzioni di massa ottimizzate. Risponde così alle esigenze di velocità delle aziende, soddisfando le necessità di personalizzazione dei loro clienti.

Personalizzazione e qualità

Mary McFadden, VP di CAD Product Management, Gerber Technology, ha sottolineato che «per sopravvivere e soprattutto crescere nella realtà economica odierna, le aziende della moda devono investire per incrementare in agilità, velocità e connettività».

Le parole chiave sono personalizzazione, praticità e valore: i consumatori online e offline vogliono tutto, aspettandosi che brand e retailer intuiscano le loro esigenze per creare nuovi stili e tendenze sempre più velocemente. «La Versione 12 della piattaforma AccuMark risponde a queste esigenze» prosegue McFadden «dalla progettazione e sviluppo del prodotto alla prototipazione 3D, e ottimizza pianificazione e produzione».

Le novità della Versione 12 di Accumark

La V12 del sistema AccuMark 2D CAD per la Modellistica, lo sviluppo taglie e il piazzamento presenta molte nuove funzionalità che sono incentrate sulla semplificazione e offrono agli utenti un maggiore controllo dell’intero flusso di lavoro, con opzioni di personalizzazione migliorate. Alcuni potenziamenti chiave includono lo sviluppo taglie multidimensionale come semplice alternativa alle alterazioni, aggiornamenti di Wizard per semplificare e accorciare i processi, maggiori capacità per la stampa digitale, opzioni di reporting e di visualizzazione personalizzabili.

AccuMark

La soluzione AccuMark 2D-3D completamente integrata continua a ottenere il massimo rendimento dall’integrazione con il motore di simulazione del tessuto Avametric, già incorporato nella Versione 11. La V12 ha inoltre un supporto per effetti ottici e di finitura superficiale grazie agli scanner Vizoo e X-Rite, per fornire un livello di realismo ancora più elevato. Una nuova funzione di “trascinamento” all’interno di una simulazione consente all’utente di far indossare l’indumento con una semplice mossa, per migliorare la valutazione e il controllo del fitting. Nuovi avatar con pose differenti sono stati aggiunti per velocizzare e personalizzare i processi. Infine, per consentire ai designer di convalidare le proprie idee sin dalle prime fasi, AccuMark offre ora un servizio di prototipazione foto realistica ad alta risoluzione che velocizza e riduce notevolmente i tempi di sviluppo.

AccuPlan™ si integra perfettamente con AccuMark per ottimizzare la pianificazione di stesura e taglio. La V12 di AccuPlan include l’aggiunta di proprietà multiple del tessuto per ottimizzarne l’utilizzo, i valori percentuali di restringimento/allungamento e funzionalità ottimizzate di pianificazione e reporting. Gli aggiornamenti dell’applicazione AccuPlan sono volti a migliorare la velocità, l’efficienza e l’ottimizzazione dell’utilizzo dei materiali. Le proprietà del tessuto consentono una pianificazione più completa e un ridotto consumo di materiale. L’aggiunta di report personalizzati e di un nuovo report di tracciabilità della produzione offre un maggiore controllo di gestione e visualizzazione del flusso di lavoro permettendo anche la pianificazione di più ordini simultaneamente e di avere un resoconto dettagliato del consumo di tessuto.

Soluzioni personalizzate e formazione

«Continuiamo a monitorare le principali tendenze del settore e siamo attenti nell’ascoltare le richieste proveniente dai nostri clienti al fine di sviluppare soluzioni idonee a quanto ci viene suggerito» ha affermato McFadden. «È questo che ha dettato le linee guida per le innovazioni che abbiamo incluso nell’ultima versione».

Con il lancio della Versione 12 di AccuMark, la formazione completa online o con un istruttore può avvenire attraverso Gerber University, la piattaforma online che offre lezioni su AccuMark, 3D, modellistica e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here