Un omaggio al benessere e all’equilibrio con la natura, all’alta artigianalità orafa e alla ricercatezza del Lusso industrial: la nuova collezione AI 2022-23 di Riri Group è un caleidoscopio di forme, colori e materiali, il punto d’incontro di tre diverse ispirazioni creative – Biophilic, Stones&Gold e Industrial Luxe – per una linea di accessori di alto profilo.

Tutti e tre i filoni sono il risultato dell’avanguardia tecnica, del lavoro di Ricerca&Sviluppo e dell’expertise del gruppo svizzero, da 85 anni specializzato nel settore delle zip e oggi fornitore unico di accessori, tra cui cerniere, bottoni, componenti metallici e bijoux, per il mondo del Lusso.

Tra le proposte a firma Cobrax Metal Hub, poi, fibbie e chiusure spiccano per la peculiarità delle forme e delle finiture.

Il Gruppo, che guarda alla nuova stagione con positività e grande entusiasmo, continua a lavorare in un’ottica di maggiore sostenibilità nei prodotti e nei processi. La collezione, infatti, è un ulteriore passo avanti lungo il percorso di responsabilità green messo in atto da Riri in un’ottica di concreto miglioramento delle proprie performance. Ciò ha portato quest’anno alla pubblicazione del primo Report di Sostenibilità, calcolato in conformità con gli indicatori del Global Reporting Initiative Standard (GRI), e all’adozione del poliestere riciclato come standard produttivo per i nastri delle zip.