Nuova acquisizione: Brother e Konrad Busche GmbH & Co. KG

Condividi

Brother Internationale Industriemaschinen GmbH, realtà attiva a livello mondiale nel settore del cucito industriale che ha sede a Emmerich am Rhein, ha acquisito la divisione Automazione della consolidata Konrad Busche GmbH & Co. KG.

Questa mossa strategica rafforza le competenze di Brother nell‘automazione industriale e conferma l‘azienda come partner completo per l‘Industria manifatturiera.

Una sinergia di successo

Fondata nel 1950, Konrad Busche GmbH & Co. KG è da tempo riconosciuta come un fornitore affidabile e innovativo di soluzioni di automazione.

Integrando la divisione Automazione di Busche, Brother unisce la sua esperienza globale nella produzione industriale alla profonda competenza tecnologica di Busche.

Questa acquisizione segna un‘importante pietra miliare nel nostro sviluppo strategico.

La combinazione della presenza globale di Brother e della comprovata competenza di Busche nell‘automazione crea un significativo valore aggiunto per i nostri clienti in tutto il mondo.Jörg Haan, Amministratore Delegato di Brother Internationale Industriemaschinen GmbH

Sotto la proprietà di Brother, le tecnologie esistenti e il vasto know-how di Busche troveranno le condizioni ottimali per continuare a crescere e per stabilire congiuntamente nuovi standard nell‘automazione e nella tecnologia di cucitura. Questa acquisizione rappresenta una sinergia di successo tra due aziende affidabili, che ora svilupperanno insieme soluzioni su misura per la produzione di domani.

Contesto strategico

Nell‘ambito della sua strategia a medio termine CS B2027 (esercizi fiscali 2025-2027), il Gruppo Brother mira a rafforzare la redditività e ad aumentare il valore aziendale a lungo termine, accelerando la trasformazione del proprio portafoglio di attività.

Nel segmento del cucito industriale, il Gruppo si concentra in particolare sull‘espansione del settore non-abbigliamento come pilastro strategico per generare profitti e flussi di cassa stabili, con particolare attenzione alle applicazioni automobilistiche come gli airbags.

Ti potrebbero interessare