Un aiuto all’ambiente dal riciclo delle camicie

Fenicia Spa, fondata nel 1931 per iniziativa di Giovanni Candido, e azienda di riferimento del gruppo industriale che riunisce i marchi Feni Uomo, Camicissima e Camicissima Woman ha lanciato una campagna vendita eco-friendly per i negozi Camicissima.

Le camicie raccolte dal personale dei negozi saranno infatti trasformate in prodotti per la fonoassorbenza e per l’isolamento termico grazie alla collaborazione con una nota azienda nell’ambito dello sviluppo eco-sostenibile. Fabio Candido, Amministratore Delegato di Fenicia SpA, ha commentato: “Questa operazione ci permette di fare qualcosa di utile per l’ambiente in cui tutti viviamo in partnership con i nostri clienti e, contemporaneamente di offrire agli stessi un’opportunità interessante di rinnovare il proprio guardaroba risparmiando. Le camicie, infatti, più di altri capi del guardaroba maschile, hanno un ciclo di vita legato ai frequenti lavaggi e all’usura. Noi offriamo la possibilità ai clienti più responsabili di dare nuova vita alle materie prime impiegate.”

Con un fatturato di 46,2 milioni di euro nel 2011, il Gruppo Fenicia Spa è oggi presente, oltre che in Italia, negli Stati Uniti – con la società Camicissima Inc. – in Egitto, Polonia, Grecia, Spagna, Russia, Ucraina e Libano e ha in previsione di continuare l’espansione a livello internazionale.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati