PID Prato

Le imprese interessate a potenziare il proprio business con nuove strategie e tecnologie della quarta rivoluzione industriale hanno la possibilità di richiedere una consulenza gratuita presso il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Prato.

Il Punto Impresa Digitale offre alle imprese un servizio di affiancamento e consulenza nei processi di trasformazione digitale attraverso il Digital Promoter.
Questa figura è inoltre disponibile ad aiutare le imprese nella predisposizione del Report di Self-assessment di maturità digitale, utile per la partecipazione al Bando Voucher Digitali “Contributi Digitali i4.0 – Misura B“: il fine del bando è l’erogazione di contributi per spese di formazione e consulenza finalizzate all’introduzione di nuove tecnologie digitali nelle imprese.

È tuttavia possibile realizzare autonomamente l’assessment del livello di maturità digitale della propria impresa, tramite il test di autovalutazione SELFI4.0.

Accedere al PID di CamCom Prato

Chi è interessato a far parte della “Comunità” del Punto Impresa digitale della Camera di Commercio di Prato, può compilare questo FORM segnalando le proprie preferenze: si rende così disponibile a percorsi di assessment guidato e affiancamento con il Digital Promoter, e può prender parte alle iniziative come utente o eventualmente come relatore.

Il servizio PID

Il Punto Impresa Digitale è previsto dal Piano Nazionale Impresa 4.0: si tratta di un servizio gratuito a disposizione delle imprese di qualsiasi settore, nato per diffondere a livello locale le competenze di base sulle nuove tecnologie digitali, aiutando così le PMI a migliorare il proprio livello di digitalizzazione.

I servizi offerti da PID sono:

informativi, di supporto al digitale e all’innovazione;
valutazione del livello di maturità digitale delle imprese;
affiancamento e consulenza nei processi di trasformazione digitale attraverso la figura del Digital Promoter;
– percorsi di orientamento e crescita verso i servizi più specialistici come i Digital Innovation Hub e i Competence Center.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here