Macpi, importante realtà nel settore meccanotessile, è da quasi 60 anni dedita alla costruzione di macchinari da stiro high-tech per l’industria dell’abbigliamento, ma non solo, avendo lanciato più di un decennio fa la tecnologia relativa ai capi senza cuciture che sta conquistando l’intero mercato.

L’evoluzione 4.0 di Macpi

Nel corso degli ultimi anni ha implementato la digitalizzazione della propria gamma macchinari in ottica 4.0. Questo ha permesso di compiere un notevole passo in avanti fornendo ai propri clienti soluzioni avanzatissime di gestione dell’intero parco macchine. È stato presentato un nuovo sistema di diagnostica che permette di avere un controllo maggiore sulle parti sensibili del macchinario ed intervenire preventivamente in caso di anomalie, così facendo il cliente può individuare in modo semplice eventuali problematiche prima che queste si verifichino causando un fermo della produzione. Inoltre, si è aggiunta la possibilità di collegare tramite wi-fi o cavo ethernet tutta la gamma di macchinari ad un unico computer in grado di gestirne le funzioni, la scrittura dei programmi di stiro ed estrapolare dati significativi come il tempo di ciclo, quello di fermo macchina e la produttività singola o totale. Tutto questo, unito ad innumerevoli altre personalizzazioni ha fatto sì che l’azienda sia identificata come una realtà dinamica e d’eccellenza in grado di fornire soluzioni aggiornate e moderne, abbandonando i vecchi standard di produzione che vedono un parco macchine isolato e non interconnesso digitalmente con un sistema centrale di gestione.

Per saperne di più sull’azienda

La Macpi spa Pressing Division nasce nel 1961 è oggi riconosciuta a livello internazionale  nel settore dello stiro e non solo. Macpi spa Pressing Division produce macchine ad altissima tecnologia con uno sviluppo tecnico e commerciale costante nel tempo. I sistemi CAD adottati e l’ufficio progettazione sono l’espressione dell’alta qualità che l’azienda ha sempre ricercato come obiettivo primario. Un esempio concreto è rappresentato dall’accoppiamento e foratura delle forme, operazioni queste estremamente delicate eseguite oggi con speciali robots completamente automatici, precisi e senza alcuna possibilità di errore. 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here