Da Mimaki una new entry per la stampa digitale a getto d’inchiostro

Mimaki, leader nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro di grande formato e plotter da taglio per i mercati della cartellonistica/grafica,  tessile/abbigliamento e quelli industriali, ha annunciato oggi la nuova arrivata nella famiglia di stampanti digitali a getto d’inchiostro per tessuti.  La Tx500-1800B offre stampa digitale a velocità e qualità elevate su una vasta gamma di tessuti, tra cui cotone, seta, canapa e rayon. La nuova stampante si unisce alla TS500-1800 e alla Tx500-1800DS, a completamento dell’ampio portfolio di soluzioni per la stampa tessile dell’azienda.

“Continuiamo a migliorare e ampliare le nostre capacità di stampa su tessuti basandoci sul feedback dei clienti” ha spiegato Mike Horsten,  General Manager Marketing EMEA di Mimaki Europe. “Con la Tx500-1800B abbiamo ancora innalzato il livello relativamente a costi, qualità, e flessibilità per la stampa di tessuti di alta qualità in piccoli lotti, utilizzando anche tessuti elastici.”

Le funzionalità chiave che differenziano la Mimaki Tx500-1800B includono:

  • Uno speciale sistema di trascinamento a tappeto che alimenta il tessuto senza tensione, consentendo stampa di alta qualità su materiali elastici, anche in assenza dell’operatore.
  • Velocità di stampa di 1,6 volte superiore a quella dei normali prodotti per stampa tessile Mimaki, a 60 m² l’ora e 600×450 dpi.
  • Stampa on-demand senza lastre fino a 8 colori con una rapida consegna dei lotti di piccole dimensioni, per un time-to-market migliore.
  • Funzionalità di punto variabile che offre un’ottima gradazione senza banding e stampa accurata anche di linee sottili, per un valore aggiunto nel prodotto finale nell’ambito della moda.
  • Vari tipi di inchiostro che supportano una vasta gamma di materiali per soddisfare le diverse esigenze del settore tessile e dell’abbigliamento. Questi includono inchiostro a base di colorante reattivo (Rc300), inchiostro a base di colorante sublimatico (Sb300), inchiostro a base di colorante acido e inchiostro a base di pigmento. Gli inchiostri a base di colorante acido e di pigmento saranno disponibili prossimamente. L’inchiostro è disponibile in flaconi da due litri, per una riduzione dei costi.
  • Processo automatico per la pulizia e l’asciugatura del sistema di trascinamento a tappeto tra un progetto e un altro o all’interno dello stesso progetto, per garantire la protezione dei supporti contro le macchie e l’umidità.

“Siamo certi che la Tx500-1800B accelererà la transizione alla stampa digitale, che nel mondo del tessile e dell’abbigliamento si sta affermando gradualmente” ha aggiunto Horsten. “Gli stilisti e altri operatori del settore potranno produrre capi dai colori smaglianti in piccoli lotti con materiali unici che in precedenza non erano facilmente trattabili con la stampa digitale. Questi comprendono cotone, seta, canapa e rayon, tutti tessuti apprezzati nel mondo della moda. La nuova arrivata conferma inoltre il nostro impegno nei confronti della stampa a basso impatto ecologico. Infatti utilizza meno inchiostro e acqua, oltre a creare meno scarti rispetto agli altri metodi di stampa.”

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here