BOOSTALPs

A dicembre un’occasione utile per sviluppare nuove sinergie e dare visibilità alle eccellenze del settore tessile (e dell’automotive). Martedì 18, presso l’UniCredit Tower Hall di Milano, si terrà il B2B internazionale “BOOSTALPs”: un workshop tematico e un pomeriggio di incontri per favorire collaborazioni commerciali, tecnologiche e progetti di innovazione.

Il fine dell’iniziativa è promuovere l’incontro tra imprese, Università, Cluster e centri di ricerca delle Regioni più competitive d’Europa, per esplorare nuove soluzioni, modelli di business, tecnologie ed opportunità di R&S, legati ai trend digitali e della bioeconomia.

Destinatari di BOOSTAPLs

L’evento può interessare tutti gli attori coinvolti nella filiera che cerchino un’occasione per incontrare partner tecnologici, R&D e di business provenienti dalle regioni alpine più competitive. Chiunque abbia idee e progetti innovativi, relativi ai più recenti trend delle tecnologie digitali o legate alla Green Economy, è invitato a partecipare.

Argomenti del convegno

Di seguito alcuni dei temi che saranno affrontati, relativamente al settore tessile:

  • Tintura e finissaggio
  • Biopolimeri e fibre biologiche
  • Tessile tecnico
  • Materiali speciali/performanti/funzionali
  • Membrane e prodotti a base di membrana
  • Nanomateriali
  • IoT
  • Sostenibilità

Organizzatori e supporter di BOOSTALPs

BOOSTALPs è supportato dalla Strategia Europea per la Macroregione Alpina – EUSALP, dalle regioni Baden Wuerttemberg e Auvergne Rhone Alpes, dal network europeo Regiotex.

L’iniziativa è organizzata da Confindustria Lombardia, Confindustria Piemonte, Cluster Lombardo della Mobilità, ANFIA, Unione Industriale Biellese, Sistema Moda Italia, Assoimprenditori Alto Adige, IDM Südtirol e dal consorzio SIMPLER – rete Enterprise Europe Network.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. È tuttavia necessario iscriversi entro il 10 dicembre 2018 (seguendo questo link). C’è tempo dal 26 novembre al 14 dicembre per prenotare i propri meeting.

Per ulteriori informazioni:

Maria Rossetti
CONFINDUSTRIA Lombardia
Project Manager – Innovazione, Politiche Europee, Enterprise Europe Network
m.rossetti@confindustria.lombardia.it
+39 02 58370807 / +39 349 9249372

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here