Al via il censimento antropometrico della popolazione italiana

Il prossimo 31 luglio Human Solutions e assyst daranno ufficialmente il via alle scansioni per SizeITALY, il primo censimento delle misure antropometriche della popolazione italiana.

Entro la fine del 2013 verranno misurate utilizzando la più moderna tecnologia body scanner 3D di Human Solutions circa 6000 persone, da 6 a 75 anni, in tutto il territorio nazionale. In pochi secondi e con estrema precisione la scansione raccoglierà 44 misure del corpo umano oltre ad informazioni sui gusti ed il comportamento d’acquisto.

I risultati confluiranno in iSize, il portale web interattivo che consentirà alle aziende iscritte di effettuare analisi delle dimensioni del corpo, estrapolare tabelle misure, confrontare le proprie e generare manichini virtuali per i mercati target di riferimento. SizeITALY si propone quindi di diventare uno strumento per le aziende intenzionate a ottimizzare la vestibilità dei propri capi e migliorare la soddisfazione delle aspettative dei consumatori. Molte sono le aziende, appartenenti non soltanto al settore moda, che hanno aderito al progetto e ne sostengono la realizzazione, a partire da Yamamay, sponsor tecnico dell’iniziativa, il cui intimo verrà utilizzato per la scansione del campione di popolazione. Il progetto prenderà il via presso la sede assyst di Lainate (MI) il 31 luglio ed immediatamente dopo, dal 4 agosto, sarà attivo, per tutto il mese di agosto, il sito di scansione presso il Kursaal Village di Ostia Lido (Roma).

Seguirà un tour itinerante, che vedrà il body scanner sostare in 12 siti attraverso l’intero territorio italiano. Sul sito www.sizeitaly.it è possibile scoprire i siti di misurazione attivi e previsti e prenotare la scansione.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati