Giovedì 28 ottobre, presso gli spazi espositivi di via Friuli 26 (MI) avrà luogo l’evento B2B “Workshop Artisanal Evolution”, che punta a promuovere e sviluppare le competenze necessarie alla valorizzazione delle produzioni artigianali italiane di qualità.

Lo scopo dell’iniziativa, organizzata da Confartigianato Moda nell’ambito dell’accordo sottoscritto con CSM (Camera degli Showroom milanesi), è quello di essere un incubatore per le imprese dell’Abbigliamento e Accessori moda.

Workshop Artisanal Evolution: cosa aspettarsi

Le aziende (associate a Confartigianato Moda) che parteciperanno a Workshop Artisanal Evolution potranno esporre in presenza le loro migliori produzioni assieme ai pezzi più rappresentativi dei loro archivi.

Gli spazi espositivi verranno divisi in stand preallestiti, per poter esporre sia collezioni di Abbigliamento con delle appenderie, sia collezioni di Accessori moda con cubi o pedane.

L’intento è quello di creare un vero e proprio salone espositivo, per facilitare l’incontro e il matching fra le aziende e i più importanti showroom milanesi che fanno capo a CSM, dando loro la possibilità di instaurare nuovi rapporti di lavoro.

Artisanal Evolution Workshop: un aiuto per la ripresa

Camera Showroom Milano ha lanciato il nuovo evento B2B a settembre, nel corso della Fashion Week milanese, quando si è tenuta la seconda edizione del format Artisanal Evolution.

Il Workshop è patrocinato dal Comune di Milano e supportato da Camera Buyer, come strumento per reagire alla crisi del sistema fieristico e alle restrizioni ancora in vigore sul fronte degli spostamenti.

La Moda ha subito gli effetti peggiori della crisi. Da qui nasce il progetto finalizzato ad offrire, attraverso la rete degli showroom milanesi, una vetrina di prestigio alle nostre PMI artigiane.Fabio Pietrella, presidente di Confartigianato Moda

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here