Reinvenzione: questo è uno dei principali trend 2022 della Moda, settore che negli ultimi tempi ha incontrato diverse sfide e ha imparato a trasformarsi per affrontarle al meglio.

I temi emersi con, o evidenziati dalla pandemia, infatti (sostenibilità ambientale, carenze della supply chain, ricambio generazionale, l’inflazione…) possono diventare opportunità con l’aiuto della tecnologia.

Lectra ha organizzato un evento virtuale mondiale per dare voce a leader ed esperti del comparto, che parleranno di come adattare gli attuali business model ai cambiamenti in corso e avere successo nella nuova realtà.

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Agenda

Programma dei temi trattati:

  1. Il futuro del retail
  2. Ripensare la strategia retail per affrontare le nuove sfide
  3. Costruire la resilienza della supply chain in questi momenti di incertezza
  4. Il paradosso del consumatore “green”: il fashion può essere ecosostenibile, conveniente e redditizio?
  5. Trasmettere il savoir-faire della moda ai talenti di nuova generazione
Speakers

GUEST SPEAKERS

  1. Deborah Weinswig, CEO e fondatore, Coresight Research
    Coresight Research aiuta i retailer ad accelerare l’innovazione e la crescita. Si concentra sull’innovazione di rottura tra retail e tecnologia, aiutando i clienti a capire che cosa significa per le loro aziende.
  2. Michael Lemner, CEO, Tim-Tam Consulting
    Micheal Lemner lavora nel settore del fashion retail da oltre 35 anni. La sua ampia esperienza gli deriva dai ruoli dirigenziali ricoperti in prestigiose aziende come H&M, New Look, Bally, Hop Lun e LolaLiza. Attualmente lavora come consulente per diversi brand e start up di fashion internazionali, nei quali è anche membro del consiglio di amministrazione.
  3. Dr. Delman Lee, Vice Presidente, TAL Apparel
    TAL Apparel Limited, fondata nel 1947 con sede a Hong Kong, è nota come fornitore di una camicia da uomo su sei venduta sul mercato statunitense. TAL Apparel si affida a una semplice formula che consiste nel combinare capi di qualità, consegne tempestive, innovazione e sostenibilità. Lo scopo finale è offrire capi tecnologicamente avanzati che si caratterizzano per design, comfort e funzionalità di livello superiore.
  4. Isabelle Lefort, Co-fondatrice di Paris Good Fashion
    Paris Good Fashion mira a fare di Parigi la capitale della moda più responsabile entro il 2024, anno dei Giochi Olimpici. È un’associazione secondo la legge del 1901 che riunisce attori professionisti (designer, ONG, istituzioni…). Ogni giorno lavoriamo per migliorare e trasformare le pratiche delle aziende di moda la cui attività è fortemente legata a Parigi. Possiamo, dobbiamo essere esemplari e agire da modello. Come possiamo farlo? Abbiamo sviluppato strumenti di valutazione (un questionario, un barometro, misure di performance), e gruppi di lavoro per fare progressi sui principali temi di sviluppo.
  5. Hans de Foer, Direttore programmi “Savoir-Faire”, Institut Français de la Mode
    L’Institut Français de la Mode è una scuola di moda dalla mentalità aperta e visionaria che forma i professionisti di domani fornendo loro know-how e competenze avanzate in materia di design e management. La scuola fa leva su una mentalità orientata al digitale utilizzando la tecnologia come base dei propri metodi di insegnamento e organizzativi.

LECTRA SPEAKERS

  1. Mathieu Bonenfant
    Vice president Marketing Strategy, Fashion
  2. Katia Cahen
    Marketing Intelligence Director
  3. Elie Khayath
    Corporate Social Responsibility Director
  4. Greg Zemor
    Chef Executive Officer