Per le aziende del Fashion un imperativo assoluto è la capacità di essere più veloci sul mercato. Con Vidya, il 3D per Assyst oggi si declina in soluzioni per il design, lo sviluppo e la distribuzione dei prodotti, fornendo una gamma completa di soluzioni per la digitalizzazione dei processi.

Vidya by Assyst

Creativi, stilisti e designer oggi possono tradurre le idee in schizzi 3D in tempi record con Vidya Sketch: assemblando blocchi 3D predefiniti e modificandoli liberamente è possibile dare libero sfogo alla propria creatività, accrescendo allo stesso tempo la coordinazione tra sedi e reparti.

È poi nello sviluppo prodotto che Vidya 3D mostra tutte le sue potenzialità: una stretta integrazione fra 2D e 3D, accuratezza nella simulazione dei materiali, avatar realistici SOOI, controllo fitting e posture grazie agli avatar del censimento antropometico iSize e live rendering per presentazioni di alta qualità.

Per la realizzazione di cataloghi e presentazioni di vendita c’è Vidya Digital Photo Studio, per la creazione di lookbook dei prodotti in ogni variante e combinazione con o senza avatar, anche nella versione “piegato”, ideale ad esempio per le camicie.

Applicazioni nel retail

Il rendering di alta qualità di Vidya 3D porta i prodotti direttamente nell’e-shop digitale, ancor prima che venga realizzato il primo capo fisico. Istantaneamente i prodotti entrano anche nello Showroom Virtuale, in tutte le varianti possibili e pronti per gli ordini da parte dei retailer, che si integrano direttamente con il PLM Assyst.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here