Cambio nomine alla presidenza del Consiglio nazionale Uniontessile ConfapiConfederazione Italiana Piccola e Media Industria Privata.

La categoria è ora rappresentata dal nuovo Presidente Alberto Russo, imprenditore torinese CEO della Leva spa di Grugliasco, specializzata dagli anni Cinquanta nella lavorazione della pelle e di altri materiali pregiati.
Filiberto Martinetto, noto industriale del settore, è stato nominato Presidente onorario della categoria.

Il commento del nuovo Presidente di Uniontessile

Alberto Russo, nuovo Presidente di Uniontessile

«Il settore Tessile-Moda è a tutt’oggi un settore importante dell’economia italiana – sottolinea il nuovo Presidente – seppur con numerose criticità, tra cui la tracciabilità dei prodotti e delle materie prime, il fenomeno della contraffazione e le pressioni competitive dei Paesi emergenti.
Sarà quindi una priorità della categoria da un lato individuare percorsi di valorizzazione delle nostre eccellenze, dall’altro lavorare a ogni livello per un rilancio del nostro comparto. Proseguiremo anche nell’impegno per il rinnovo contrattuale con l’obiettivo di dare celermente alle nostre imprese un contratto competitivo e rispondente alle reali esigenze delle piccole e medie industrie private».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here