Artémis, la società di investimento della famiglia Pinault, e Giambattista Valli annunciano aver concluso un accordo che vede Artémis entrare nel capitale della Maison Valli con la possibilità di diventarne, in futuro, l’azionista di maggioranza.
Artémis, grazie alle sue risorse e competenze accompagnerà nella crescita la Maison Valli e l’assisterà in una nuova fase del suo sviluppo.
Creata nel 2004 da Giambattista Valli, la Maison Valli dispiega il suo talento nel mondo della Haute Couture e del prêt-à-porter con le collezioni “Giambattista Valli” e” Giamba”, e si è rapidamente affermata come uno dei principali protagonisti nel campo della moda e del lusso.
Il brand, che gode di una reputazione internazionale, è distribuito attraverso una rete globale di negozi e department store selezionati e nelle boutique “Giambattista Valli” a Parigi, Milano, Saint Tropez e Seoul.
A proposito di questo accordo, Giambattista Valli ha dichiarato: “Artémis e la Maison Valli condividono la stessa passione per l’arte, la libertà di espressione e la creatività. Con questa alleanza, si sposano l’eccellenza di due Maison con visioni parallele e sono molto onorato di poter contare sulle competenze di Artémis per continuare, a fianco della Famiglia Pinault, la storia della Maison Valli“.
Per Patricia Barbizet, A.D. di Artémis: “Mettendo a disposizione della Maison Valli le competenze ed i mezzi finanziari di Artemis, siamo felici di accompagnare il suo sviluppo e di contribuire alla crescita di questa bella impresa, sostenuta dall’immenso talento del suo creatore. Con questa alleanza, la Maison Valli disporrà del sostegno di un azionista professionale per percorrere una nuova tappa e rivelarne il suo pieno potenziale“.