Twinset, in collaborazione con Lectra, importante realtà di soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuto, pelle, tessuti tecnici e materiali compositi, ha organizzato il contest “Moda&Musica – #ICONS“.

Twinset e Lectra premiano il talento

Il progetto, ispirato alla bassista di una nota band italiana del momento, ha coinvolto gli studenti delle classi 4° dell’Istituto I.P.S.I.A. Giancarlo Vallauri di Carpi. I ragazzi hanno eseguito tutte le fasi che compongono la creazione di un capo: dallo schizzo, passando per la creazione del cartamodello fino allo sviluppo del modello utilizzando il software Modaris® Lectra.

La vincitrice del contest

Presso la sede Twinset, i migliori 10 capi sono stati sottoposti alla giuria. La vincitrice è stata Eleonora Mori, premiata con una licenza del software Modaris® Lectra – e relativa sessione formativa – e un periodo di stage da effettuare presso l’ufficio modelli Twinset.

Lectra e Twinset

“Anche in questa occasione siamo stati felici di sostenere un progetto così interessante. La passione, la creatività e i capi realizzati da questi ragazzi sono la dimostrazione di come il progetto Education tra Lectra e gli istituti di formazione sia in grado di fornire gli strumenti per affrontare al meglio il mondo del lavoro”, afferma Caterina Rorro, Marketing & Communication Director Lectra.