Il Laminator 1600-3 di Martin Group, linea di termoadesivazione in continuo sia per termoadesivazione classica sia per laminazione a 3 strati, è composta dall’adesivatrice Open Top 160 e dal Laminator 1600/3 con sistema di svolgimento tessuti a 3 stazioni: tessuto, film, tessuto.
Il tutto controllato in movimento laterale e con velocità di svolgimento, contametri su doppio Touch Screen e taglierina automatica regolati elettronicamente. Infine, il riavvolgitore automatico controlla l’allineamento cimose e il tensionamento in uscita.

L’Open Top 160 fissa al meglio il prodotto accoppiato grazie al nuovo raffreddamento FC inserito all’interno del nastro di uscita, con ventole a intensità regolabile. Con questo nuovo sistema Martin Group si rivolge alla clientela che deve eseguire sia il decatissaggio del tessuto, sia la termoadesivazione di capospalla uomo o donna, sia il bonding di due articoli con vari film e collanti.

Laminator 1600-3 Martin Group, possibili applicazioni

Il campo di applicazione del nuovo macchinario è enorme: abbigliamento in genere, automotive, pelletteria, mobilifici, calzaturifici, aeronautica e molto altro.

A Texprocess di Francoforte, in maggio, Martin Group ha esposto anche un’altra novità: la nuova adesivatrice OLX1000N, con nastro di carico freddo e scaricatore a 2 piste, compatta, versatile e dal bassissimo consumo energetico: solo 6 Kw/h.