La nuova generazione di macchine da ricamo industriali TMCR Tajima, distribuite in esclusiva da Studio Auriga, è pensata per i settori Moda, Calzatura e Interior.
I dettagli della serie TMCR Tajima
Si tratta di ricamatrici professionali d’eccellenza per supportare le creatività più ardite e all’avanguardia. Con questi macchinari è infatti possibile ottenere ricami di qualità superiore grazie all’introduzione di 5 funzioni inedite:
- il piedino elettronico DCP che abbina tecnologia e performance per un ricamo di qualità superiore;
- i tasti di comando su ogni testa per agevolare alcune funzioni di settaggio;
- il dispositivo Multi Cording per ricamare filati e cordoncini delle più svariate tipologie e ottenere decorazioni speciali con effetti 3D;
- il dispositivo ESQ-C per applicare paillettes da 2 a 9 mm ad alta velocità;
- la funzione FS mode per una finitura perfetta del ricamo anche utilizzando filati spessi o poco ritorti.
La TMCR Tajima più recente
L’ultima novità della famiglia di queste macchine da ricamo è la multitesta Tajima TMCR-TE che consente, in particolare, lo spostamento dei campi da ricamo sulle teste pari e dispari per ottenere ricami con effetti decorativi multipli e sovrapposti. Su questo modello è possibile anche installare il nuovo dispositivo per l’applicazione automatizzata di perline (Seed Beads Device), il quale è in grado di applicare, anche a twin (due colori alla volta), circa 200 perline al minuto della dimensione di 2 mm.