Per ampliare l’offerta formativa del Gruppo editoriale Tecniche Nuove SpA., è stata perfezionata l’acquisizione del 100% del ramo d’azienda REDA (Ramo Editoriale degli Agricoltori) dal Gruppo editoriale La Scuola SpA.
REDA è un marchio storico nella produzione di libri d’adozione per gli Istituti Tecnici Agrari e per gli Istituti Professionali Agrari. Un catalogo di oltre 50 titoli per le 20 materie chiave che andranno a formare i professionisti del settore agroalimentare che vale quasi un terzo del Pil italiano.
Il catalogo è arricchito da tutti i compendi digitali e multimediali: video, mappe, lezioni, esercizi interattivi, webinar, tutorial e tanti altri contenuti per rendere ancora più ricca l’esperienza formativa per studenti e docenti. Alla collana si aggiungono svariati titoli per la professione.
Nell’anno che celebra i 60 anni di attività del Gruppo, abbiamo voluto completare l’offerta formativa creando una connessione con i futuri lettori delle nostre piattaforme di informazione e comunicazione.
L’acquisizione del ramo d’azienda è l’inizio di un percorso comune con La Scuola SpA che ci vedrà sempre più partner nell’offerta formativa per i licei e gli istituti tecnici e professionali dei settori coperti dal Gruppo: primi fra tutti l’Agroalimentare e il Manufacturing, che rimane di gran lunga l’ambito in cui c’è più richiesta di diplomati Its con circa 14.300 entrate l’anno.
Ivo Alfonso Nardella, Presidente e AD di Tecniche Nuove Spa
Riconosciuta per aver pubblicato l’opera monumentale “Enciclopedia Agraria” edita in 12 volumi e il “Manuale dell’Agronomo”, il mitico “Tassinari”, strumento di studio e di lavoro per intere generazioni, dal 1941 ancora in catalogo con le sue versioni sempre aggiornate.
Una produzione tecnico-didattica innovativa e in continua crescita, che allarga i propri orizzonti anche oltre all’ambito agroambientale e territoriale. Il catalogo REDA continuerà ad essere distribuito e promosso dal Gruppo Editoriale La Scuola SpA.
La partnership consentirà di sviluppare anche ulteriori iniziative in ambiti disciplinari, a partire dalle competenze e dalle posizioni di leadership dei due Gruppi.Giorgio Riva, AD del Gruppo La Scuola
Il Gruppo origina dall’Editrice La Scuola, nata a Brescia nel 1904 e dedita fin da subito al mondo dell’istruzione. Da sempre, infatti, l’educazione è il fondamento e la mission dell’attività del Gruppo, svolta con la piena consapevolezza della responsabilità di partecipare al processo di formazione di milioni di studenti ogni giorno.
È presente nel settore education italiano con i marchi di proprietà: Editrice Piccoli, Nicola Milano Editore, Eurelle Edizioni, Signum Scuola. Inoltre in Italia distribuisce in esclusiva anche i marchi Cappello editore, Elledici Scuola, Cosmo Iannone Editore e, per le lingue straniere, Hachette FLE, Trinity Whitebridge, Edinumen e Cambridge (per la scuola primaria).