STYLE3D | ASSYST – SAMAB 2025

Condividi

In un mondo dove l’Industria del Fashion deve affrontare un panorama così incerto e in continua evoluzione, è fondamentale trovare momenti di aggregazione come SAMAB, dove brand e retailer possano incontrarsi e conoscere l’avanguardia dell’innovazione tecnologica.

È questo il pensiero di Style3D|Assyst che si è affacciata a questa nuova veste di SAMAB con molte aspettative e «con la convinzione che il nostro mercato interno non aspettasse altro che l’occasione di confrontarsi con il nuovo, per trovare buone soluzioni su cui investire, nonostante la crisi. Le aspettative sono state ampiamente ripagate, abbiamo avuto tre giornate piene di incontri molto interessanti, di confronti e abbiamo raccolto tante opportunità su cui lavorare nel futuro».

L’azienda spiega che la proposta di una soluzione end-to-end, dall’idea del prodotto alla vendita, si configura per l’estrema flessibilità e capacità di adattarsi ai differenti contesti; dal service prototipista che cerca soluzioni per aumentare la velocità e le prestazioni modellistiche, al designer che si fa affascinare dal potere della soluzione 3D+AI, all’ufficio marketing che scopre le possibilità di impiegare modelli digitali nelle campagne di vendita o nei siti e-commerce, grazie «all’incredibile livello di realismo delle simulazioni 3D potenziate dall’intelligenza artificiale».

«Al SAMAB abbiamo incontrato tutti, anche tanti studenti e docenti, che riteniamo fondamentali e su cui investiamo tanto, perché sappiamo che saranno le risorse del prossimo futuro. La strada è tracciata e aspettiamo con sempre maggiori ambizioni la prossima edizione 2027».

Ti potrebbero interessare