Nel giugno 2023 è nata una partnership a supporto dell’imprenditoria femminile italiana tra it.com Domains, WMF – We Make Future e Hosting Solutions (più Flazio che si è appena aggiunta), con l’intento di aiutare startup guidate da donne a crescere a livello locale e impostare con successo la propria presenza sul mercato globale.

A distanza di un anno, queste realtà hanno premiato la startup italiana di moda HER per il suo contributo all’innovazione sostenibile e i suoi sforzi nel valorizzare le donne e le loro potenzialità di successo nel mercato globale.

La startup italiana HER

HER è un marchio che progetta e produce biomateriali a base di cellulosa, simili alla pelle, con cui realizza accessori di moda. senza usare prodotti chimici: ciò consente di convertire gli scarti del processo in diversi sottoprodotti per l’agricoltura.

In questo modo HER offre al settore non solo prodotti e catene di produzione sostenibili, ma anche ecologici e circolari.

HER: la premiazione

HER ha ricevuto in premio un pacchetto che comprende lo sviluppo di un nuovo sito web, un dominio.it.com e servizi di hosting. Il programma prevede infatti la fornitura di un pacchetto web per la creazione di un sito operativo a livello globale, nonché la consulenza, il tutoraggio e l’organizzazione di eventi di scambio di conoscenze, per migliorare la loro leadership di pensiero, lo sviluppo del business, la strategia web e gli sforzi di marketing.

Il mondo ha bisogno di un’innovazione più sostenibile, inclusiva e rigenerativa. Le iniziative che forniscono mentoring e risorse per aiutare le imprenditrici italiane ad affrontare con successo le sfide dell’operare a livello globale sono incredibilmente importanti. Avere quest’ecosistema di supporto è assolutamente vitale per garantire che queste imprese possano eccellere sulla scena globale. Siamo grate alle iniziative che aprono la strada ad aziende come la nostra per fare davvero la differenza sia per le persone, sia per il pianeta.Selen Tavtin, CEO e Fondatrice di HER