Il settore dei tessuti e dell’abbigliamento è estremamente dinamico e richiede elevati volumi di produzione. Con tecniche di stampa tradizionali è possibile ottenerli, ma con scarsa flessibilità e lunghi tempi di risposta al mercato. La stampa digitale è un modo eccellente per ottenere un time-to-market più rapido; tuttavia, per una stampa di qualità ad alta velocità, sono necessari investimenti accessibili solo a grandi aziende.

Mimaki TS55-1800, stampa digitale per PMI

Mimaki, individuata questa lacuna di mercato, ha sviluppato la TS55-1800. Si tratta di una nuova stampante tessile digitale con carta sublimatica, pensata per le piccole e medie imprese ed estremamente conveniente, con produttività espandibile che soddisfa molteplici esigenze del settore: alta qualità e densità di inchiostro a velocità di stampa più elevate.

La stampante, con risoluzione di 480×600 dpi e colori brillanti, stampa a passo singolo a 140 m² all’ora. Mimaki ha inoltre introdotto l’esclusivo sistema MAPS4 (Mimaki Advanced Pass System) per la stampa a due passi, eliminando qualsiasi problema di banding. Per offrire massima flessibilità, Mimaki fornisce come optional il Mini Jumbo Roll, che può stampare ininterrottamente 2.500 metri di carta transfer. Così i piccoli produttori di stampa tessile possono non solo stampare volumi di produzione più elevati, ma anche risparmiare più del 20% sui costi della carta; la capacità produttiva viene aumentata, non essendo più necessario fermarsi a sostituire le bobine piccole.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here