Sin dal 1991, l’area tessile convenzionale è stata per Canalair Service un mercato fondamentale. In questi 20 anni di attività, ha realizzato circa 2000 soluzioni impiantistiche in tutto il mondo, in tutti gli ambiti: filature, torciture, roccature, orditure, tessiture ortogonali e circolari, maglifici, calzifici, finissaggi e tintorie, sino ad arrivare al trattamento delle arie nei comparti di taglio, confezione e magazzini prodotto finito.
I sistemi Canalair Service sono studiati per dare dei vantaggi qualitativi importanti come: ottimizzazione degli spazi occupati; sostenibilità ambientale per l’impresa del futuro; energy saving e energy recovery; incremento della produttività; riduzione degli interventi di manutenzione.
Uno studio interno di ingegneria svolge una costante ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. L’utilizzo delle nuove tecnologie grafiche (progettazione in 3D e software per la simulazione fluidodinamica) agevola gli utilizzatori finali nella comprensione e nella condivisione delle soluzioni impiantistiche proposte. Canalair Service si impegna per fornire impianti “chiavi in mano”, e ha potenziato la divisione dei servizi, sviluppando ulteriormente tutte le proposte inerenti il post-vendita.
A partire da inizio 2015, Canalair Service propone un servizio di sanificazione industriale con elevati standard qualitativi, conformi ai parametri tecnico-sanitari richiesti dagli organismi legislativi nazionali e internazionali. I tecnici CanalairService sono certificati ASCS (Air Systems Cleaning Specialist).