Second Life Fibers, presentato a Première Vision

Al salone parigino del tessile Première Vision, Freudenberg Performance Materials e Ratti S.p.A. hanno presentato ufficialmente “Second Life Fibers”: il progetto, nato dall’accordo di collaborazione siglato per lo sviluppo di progetti in ambito di economia circolare, è un programma che intende proporre un’imbottitura realizzata grazie al riuso della seta.

Si tratta del primo passo di un percorso che vede l’impegno congiunto delle due imprese, al fine di integrare le rispettive competenze per progettare e realizzare nuove offerte, prodotti e servizi basati sul riuso e sul riciclo di materiali tessili.

 

Freudenberg e Ratti, impegno in direzione sostenibile

Il Gruppo Freudenberg, gigante produttore di tessuti tecnici innovativi a livello globale, è presente in tutto il mondo con oltre 49.000 addetti presenti in quasi 60 Paesi e da tempo ha fatto di sostenibilità ed economia circolare il pilastro portante della sua attività.

Anche il partner Ratti S.p.A., impresa creativa e responsabile attiva nel mondo del Fashion textile che conta circa 800 collaboratori, è impegnato in direzione green e trasparente: ogni anno infatti la società pubblica il bilancio di sostenibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here