Sciessent, realtà specializzata in tecnologie antimicrobiche, antiodore e idrorepellenti, ha aggiunto una nuova tecnologia al proprio portfolio di prodotti: PilltecTM Anti-Pilling.

L’azienda inoltre ha lanciato un nuovo sito web, con il rebranding del logo di ogni tecnologia, per un nuovo look più moderno e rifinito.

PilltecTM Anti-Pilling di Sciessent: i dettagli tecnici

Per offrire ai consumatori una tecnologia per il pilling in grado di soddisfare tutte le loro crescenti esigenze, Sciessent ha sviluppato una soluzione che rende i filiati open-end meno inclini al pilling, riducendone l’attrito e tenendo insieme le fibre più corte.

Oltre all’ottima performance sul piano ecologico e sanitario, PilltecTM riduce i costi di produzione associati all’uso di filati ad anello e può essere utilizzato in sinergia con le altre tecnologie del portfolio.

Questa soluzione, nella fase di sperimentazioni iniziali, è stata sviluppata in collaborazione con i clienti, ottenendo riscontri e risultati positivi che dimostrano una riduzione significativa nel pilling nei tessuti realizzati con filati open-end.

PilltecTM applicato nella fase di finissaggio forma una matrice morbida intorno al fascio di fibre, fornendo una maggiore stabilità e resistenza all’abrasione tenendo insieme queste fibre più corte.

Trovare soluzioni attraverso un costante processo d’innovazione è alla base della filosofia di Sciessent, perché ci permette di fornire le giuste risposte ai problemi cui i nostri clienti fanno fronte.

PilltecTM, inoltre, offre una grande opportunità ai produttori di tessuti e abbigliamento: quella di differenziare ulteriormente i loro prodotti attraverso l’uso combinato della serie di prodotti di Sciessent.Paul C. Ford, CEO di Sciessent

A proposito di Sciessent

Sciessent è specializzato nella produzione di soluzioni antimicrobiche, antiodore e idrorepellenti personalizzate che aumentano il valore dei prodotti dei suoi clienti.

Le soluzioni antimicrobiche Agion di Sciessent sono state incorporate in una vasta gamma di prodotti a uso sanitario, industriale e di consumo, come dispositivi medici, dispositivi di filtraggio per l’acqua potabile e tessuti/abbigliamento.

Come azienda, Sciessent si impegna per offrire al cliente un’esperienza che superi le aspettative. Questo include il supporto in loco al prodotto e al produttore, soluzioni personalizzate e l’identificazione proattiva di alternative per garantire un risparmio economico e di tempo.

In ottica sostenibile, i prodotti Agion®, Lava X2®, Agion Active X2® e PilltecTM di Sciessent sono tutti approvati da bluesign® e inclusi nel ZDHC Gateway della Zero Discharge of Hazardous Chemicals (ZDHC) Foundation, in conformità ai requisiti ZDHC di Livello 3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here