Sainsbury’s, nota catena di supermercati nel Regno Unito, ha scelto Checkpoint Systems per realizzare eleganti etichette e cartellini mobili destinati alla sua nuova linea di abbigliamento Gok for TU, ideata dall’esperto britannico di moda e conduttore televisivo Gok Wan.
Grazie a un’offerta estremamente competitiva, Sainsbury’s ha scelto Checkpoint per la fornitura di etichette con codici a barre, etichette di manutenzione, etichette tessute e cartellini mobili per l’intera gamma Gok. Il progetto Gok for TU è basato su una rapporto di collaborazione professionale tra Sainsbury’s e Checkpoint Systems che dura da sette anni.
Checkpoint Systems ha fondato Apparel Labelling Solution (ALS), la divisione dedicata alle Soluzioni di Etichettatura per capi d’abbigliamento nel 2009, coinvolgendo team di design creativo provenienti da tutto il mondo, con l’intenzione di fornire una fonte unica per tutte le esigenze di marchio, etichettatura e identificazione dei capi d’abbigliamento. Le soluzioni di etichettatura “intelligente” fornite dall’azienda sono caratterizzate da maggiori funzionalità integrate, che vanno oltre le potenzialità offerte dai cartellini tradizionali. Tali funzionalità includono l’identità del marchio, la gestione dei dati variabili, la gestione delle differenze inventariali e la visibilità della merce, senza tralasciare le soluzioni di codifica altamente avanzate relative all’offerta basata sulla tecnologia RFId.
“Checkpoint è davvero in grado di comprendere le nostre esigenze – afferma Lisa Golby, clothing packaging manager presso Sainsbury’s – “Soddisfa le nostre aspettative in termini di qualità e offre tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno in house, il che permette di velocizzare concretamente i processi di campionamento e produzione. La possibilità di gestire la produzione di cartellini complessi in tempi brevi è stata fondamentale per garantire la fornitura puntuale della gamma Gok.”