Porini, per supportare al meglio le realtà del Fashion e Luxury che affrontano la sfida della digital transformation, rafforza ulteriormente le proprie competenze tecnologiche e la conoscenza dei processi tipici di questi settori.
L’azienda ha infatti acquisito DataFashion Srl, fornitore specializzato da più di vent’anni in soluzioni tecnologiche innovative per Moda e del Lusso, basate sulla piattaforma Microsoft Dynamics.
Nel corso degli anni ha ampliato le sue competenze diventando un Microsoft ISV e includendo nel suo portfolio soluzioni di Social CRM, Business Analytics, Artificial Intelligence, Machine Learning, IoT, Performance Management, Collaboration e Knowledge Management per società di medie e grandi dimensioni di molti altri settori quali Manufacturing, Financial Services, Travel & Transportation e Health.
Dal 2018 Porini è entrata a far parte di DGS: un gruppo di aziende che fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting, supportando i propri clienti nel pieno sfruttamento delle nuove tecnologie abilitanti per la sicurezza e la trasformazione digitale del business.
Dal 2008 al 2022 DataFashion è stata parte del Gruppo Canali, di cui ha curato il software gestionale di produzione e vendita e le sue evoluzioni.
L’approfondita conoscenza dei processi del settore Moda rende DataFashion il partner ideale per le aziende che intendono sfruttare le opportunità offerte dall’innovazione per competere nel mercato globale.