«La recente edizione del SAMAB, punto di riferimento per le tecnologie innovative nel settore della Moda, si è conclusa con grande successo». Lo ha dichiarato Andrea Astolfi, Direttore Commerciale di Pony, aggiungendo che «l’evento si è distinto per la qualità degli incontri, la presentazione di soluzioni all’avanguardia e la creazione di connessioni significative che rafforzano il tessuto collaborativo del settore».
Per Pony questa partecipazione ha rappresentato un momento di grande soddisfazione, la conferma di un interesse crescente verso questo mercato e l’occasione ideale per presentare alcune delle sue novità allo stand, tra cui il nuovo tavolo da stiro TAS, «con caratteristiche uniche per supportare al meglio le lavorazioni nel settore confezione. È stata inoltre presentata la nostra gamma completa di prodotti durante lo speech tecnico-commerciale, a cui abbiamo partecipato il primo giorno dell’evento» ha spiegato Astolfi.
Tra i modelli esposti, hanno ricevuto molta attenzione la cabina di smacchiatura ecologica KAPPA, lo stira-pantaloni MPT-DL progettato specificamente per il settore confezione, un compatto generatore di vapore capace di alimentare due ferri contemporaneamente e il tradizionale manichino MG per la stiratura dei capispalla.

In aggiunta, la nuova linea di tavoli da stiro unisce le caratteristiche tipiche dei tavoli da confezione, come la possibilità di stiratura con piano freddo, alla flessibilità dei tavoli impiegati in lavanderia, che permettono di operare sia con piano freddo, sia con piano riscaldato o vaporizzante. Tutte le principali tecniche di stiratura sono raccolte in un unico tavolo, rendendo il processo più versatile e adatto a diverse esigenze produttive.
Si tratta di tavoli evoluti, dotati di controlli elettronici per la regolazione della potenza dei motori, progettati per garantire un’elevata ergonomia e provvisti di regolazione elettrica dell’altezza. Grazie alla caldaia incorporata, queste postazioni permettono un significativo risparmio energetico, evitando dispersioni di calore nell’ambiente. Il risultato è una linea di stiro altamente efficiente, con consumi ridotti e ottimizzazione delle risorse.
«Le tecnologie sviluppate da Pony, semplici da utilizzare anche da operatori meno esperti e ideali per l’uso su ogni tipo di fibra, hanno suscitato grande interesse tra i presenti, generando numerosi e promettenti contatti, nuove idee e una rinnovata voglia di crescere insieme», ha concluso il Direttore Commerciale.