A fine maggio Freudenberg Performance Materials Apparel Europe ha ingrandito il sito di Sant’Omero e inaugurato un nuovo centro di competenza dedicato alla resinatura e al finissaggio di tutte le interfodere per Abbigliamento
Freudenberg Performance Materials Apparel Europe ha ampliato lo stabilimento di Sant’Omero, trasformandolo in un centro di competenza per il finissaggio e la resinatura delle interfodere per l’Abbigliamento.
I clienti potranno beneficiare così di una più rapida e flessibile elaborazione degli ordini e di una produzione in Europa.
Il centro di competenza è stato inaugurato ufficialmente il 26 maggio 2023: co-branding partner dell’evento sono stati Macpi, Borsoi e Bemberg™ di Asahi Kasei.
Il team Freudenberg di Sant’Omero vanta oltre 35 anni di esperienza nella produzione di interfodere di alta qualità per l’Abbigliamento maschile: i materiali di base prodotti nel sito vengono rifiniti e resinati secondo le specifiche dei clienti.
Con il nuovo centro di competenza, lo stabilimento si concentrerà ora sulla resinatura e il finissaggio di tutte le interfodere per Abbigliamento in tessuto, trama e tessuto non tessuto presenti nel portafoglio di Freudenberg.
Con il nuovo centro di competenza nel mercato italiano, i nostri clienti beneficeranno di una flessibilità di produzione ancora maggiore, di una gamma prodotti più diversificata e di consegne più rapide.Hannah Koeppen, General Manager Freudenberg Performance Materials Apparel Europe
Un ulteriore centro di competenza
Negli ultimi mesi Freudenberg ha installato la necessaria tecnologia di finissaggio e resinatura nel nuovo centro di competenza in Italia, costruendo un nuovo capannone per i macchinari e per le attrezzature destinate alla produzione.
Fino a poco tempo fa, la maggior parte delle interfodere veniva resinata e rifinita a Weinheim, in Germania. Lo stabilimento tedesco opererà ora come ulteriore centro di competenza specializzato nella produzione di materiali di base per le interfodere destinate all’Abbigliamento.
Logistica ottimizzata
Oltre alla creazione del nuovo centro di competenza, Freudenberg ha anche migliorato la logistica. Un nuovo magazzino centrale in Italia rifornisce ora i clienti del Sud Europa. Questo va ad integrare il magazzino centrale in Germania che consegna le merci ai clienti del Nord Europa riducendo sia i percorsi che i tempi di consegna.