Un impegno importante a tutela dell’ambiente: il brand di Luxury Outerwear e Sportswear Moose Knuckles Canada ha dichiarato l’intenzione di terminare tutta la produzione di prodotti con la pelliccia naturale entro la fine del 2022.

La novità fa parte di un programma di sostenibilità che prevede iniziative ambientali e sociali per rendere green la sua presenza globale nel lungo termine.

Moose Knuckles è orgogliosa di essere membro del Textile Exchange, un’organizzazione no-profit incentrata sulla sostenibilità. L’azienda è anche firmataria del 2025 Sustainable Cotton Challenge, del 2025 Recycled Polyester Challenge, dell’impegno del Global Compact delle Nazioni Unite e partecipa al programma Corporate Fibre & Materials Benchmarking di Textile Exchange.

Il nostro obiettivo primario è sempre stato quello di creare prodotti hand-crafted che forniscono un calore ineguagliabile senza sacrificare lo stile. I passi che annunciamo oggi riflettono la volontà delle communities con cui ci relazioniamo e l’impegno del nostro team a svolgere un ruolo chiave nella creazione di una Madre Terra più sostenibile.

Noah Stern, co-CEO Moose Knuckles

 

Moode Knuckles: punti fondamentali della strategia sostenibile

La strategia di sostenibilità di Moose Knuckles impegna l’azienda all’innovazione e alla leadership attraverso sei importanti punti:

  • Combattere il cambiamento climatico, abbattendo totalmente tutte le emissioni di carbonio entro la fine del 2025. L’azienda ha infatti già completato un esaustivo inventario delle emissioni di carbonio e ha iniziato a dirigere la sua catena di approvvigionamento verso la completa mitigazione dei suddetti agenti inquinanti.
  • Realizzare e trasportare i prodotti in modo sostenibile, eliminando completamente l’uso di cotone convenzionale, poliestere vergine e nylon vergine dai capi entro la fine del 2025. Ad esempio, all’interno della collezione Autunno/Inverno 2021, l’azienda ha riprogettato il prodotto innovativo in più rapida crescita – la linea Cloud 9 – realizzando un guscio performante utilizzando esclusivamente cotone biologico e poliestere riciclato. Per la collezione primavera/estate 2022, la spugna Luxury Essentials French sarà composta da una miscela 50/50 di cotone organico e riciclato, proveniente dagli scarti di fabbrica di Moose Knuckles.
  • Modelli di business circolari, per garantire che tutti i prodotti iconici di Moose Knuckles si qualifichino per i programmi di ritiro, re-commerce e riciclaggio entro la fine del 2025.
  • Proteggere la natura e favorire la biodiversità, includendo l’adozione di un target basato sulla scienza come strumento per la salvaguardia e tutela della salute dell’acqua, della terra, degli oceani e della fauna selvatica.
  • Persone & Community, dando priorità e affrontando le sfide globali in tema di diversità e inclusione.
  • Vivere e lavorare in modo sostenibile, sviluppando gli investimenti immobiliari di Moose Knuckles per soddisfare gli standard LEED silver.

Nel 2020 la Kansas State University ha eseguito uno studio e ha eletto lo Stirling Parka di Moose Knuckles il capospalla con il più alto valore di isolamento termico.

È la seconda volta che un prodotto Moose Knuckles riceve questo titolo, posizionando i capispalla del brand canadese tra i più caldi al mondo. Moose Knuckles è orgoglioso di questo traguardo e di proporre grande vestibilità e stile mentre limita l’impatto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here