La serie Monna Lisa di Epson è un sistema unico e integrato ad alta tecnologia per il mondo della stampa su tessuto. La sua ultima evoluzione è Monna Lisa ML-8000, una stampante in grado di soddisfare le esigenze del mercato tessile digitale in termini di flessibilità e sostenibilità a un costo più accessibile.

Grazie alle 8 testine di stampa PrecisionCore di ultima generazione, ML-8000 raggiunge la velocità di stampa standard di 155 m2 all’ora (600×600 dpi – 2 passi) e racchiude qualità, potenza e prestazioni delle più innovative tecnologie di produzione e stampa a getto d’inchiostro Epson.

ML-8000 garantisce produttività e funzionamento costante con tempi di inattività minimi, grazie agli innovativi meccanismi di mantenimento e alle funzioni di regolazione automatica.

Le tecnologie di Monna Lisa ML-8000

Le esclusive tecnologie Epson Micro Weave e Lookup Table riducono l’effetto banding e il dithering. La tecnologia Multi-Layer Halftone migliora la qualità dell’immagine. La tecnologia Dynamic Alignment Stabilizer garantisce una qualità di stampa costante grazie al controllo esercitato sulle forme d’onda di ogni chip di testina di stampa, per una maggiore precisione di posizionamento delle gocce, e a una densità di goccia più uniforme a ogni passata.

La tecnologia Accurate Belt Position Control garantisce l’incorsatura del tessuto con precisione. A ciò si aggiungono la Nozzle Verification Technology, che permette di rilevare i punti mancanti e provvede a modificare in automatico l’erogazione delle gocce in dimensione e numero, e il Sistema di Monitoraggio Remoto Epson (H24) per una risposta rapida a eventuali problemi.